Faq

Qui trovi le risposte alle domande più frequenti che ci vengono poste su come compilare la candidatura e su una collaborazione con noi, se non trovi una risposta alla tue domande contattaci qui



Come devono essere le foto per la candidatura?

Dovrebbero essere più simili alle foto del passaporto piuttosto che a un servizio di moda. Non servono foto professionali! Cerchiamo foto naturali, quindi niente trucco o accessori di grandi dimensioni (come orecchini o occhiali) che potrebbero distrarre. I capelli devono essere puliti, naturali e lontani dal viso. Non servono pose particolari, assumi una posizione eretta ma rilassata. Non sorridere nelle foto, tieni un’espressione naturale e rilassata; hai l’opportunità di mostrarci la tua personalità e, se vuoi, il tuo sorriso nella foto a scelta! Dobbiamo riuscire a vedere la forma del tuo corpo, indossa abiti aderenti come jeans skinny e un top in tinta unita. Per un risultato migliore, chiedi a qualcuno di farti le foto con il cellulare e scattale con luce naturale ma non alla luce solare diretta. Una parete neutra è lo sfondo più adatto.



Come devo prendere le misure?

Indossa un intimo/bikini e fatti misurare da qualcuno con cui ti senti a tuo agio. Ricordati che le misure vanno prese sempre sulla parte più ampia (petto/seno e fianchi) e più stretta (vita) per far si che siano corrette!



Dovrò venire in agenzia per un incontro?

Dopo una prima valutazione della tua candidatura sulla base delle informazioni e foto da te inviate, nel caso ritenessimo interessante proseguire, ti contatteremo per un incontro in agenzia. Conoscersi di persona è il miglior modo per cominciare a costruire una buona collaborazione. Se sei minorenne, ti ricordiamo che i dati di contatto dei tuoi genitori/tutori legali saranno gli unici che utilizzeremo per contattarti per proporti un appuntamento in agenzia e che la loro presenza sarà necessaria durante l’incontro.



Sono minorenne, posso lavorare con voi?

Sì, purchè la tua candidatura sia approvata dai tuoi genitori/tutori legali. Per questo motivo ti chiediamo di fornirci un indirizzo e-mail, un numero di telefono e altri dati dei tuoi genitori/tutori legali, i cui dati di contatto saranno gli unici che utilizzeremo qualora intendessimo contattarti per proporti un incontro in agenzia.



Non penso di avere le caratteristiche fisiche per essere modella/o, ho delle chance?

In questo mondo diverse situazioni richiedono requisiti diversi, quindi non penare di non essere adatta/o a priori, se hai voglia di provare, mandaci la tua candidatura! Se pensiamo che tu abbia le attitudini giuste, ne parleremo con trasparenza e decideremo assieme come procedere.